Skip links

Salute e Autosufficenza

LA POLIZZA Salute si prende cura di te in caso di ricovero per malattia, infortunio o parto, consentendoti di accedere alle migliori strutture sanitarie pubbliche o private, in Italia o all’estero. 

Con POLIZZA Salute entri davvero in un mondo di attenzioni, pensate per offrirti le migliori prestazioni.

Ti rimborsa le spese sostenute durante un ricovero, come ad esempio: rette di degenza, esami e accertamenti diagnostici, trattamenti fisioterapici e rieducativi, onorari dei medici e delle equipe chirurgiche. 

Inoltre, le relative spese pre e post ricovero attinenti l’infortunio o la malattia.

In più, puoi contare su una rete capillare di strutture sanitarie convenzionate per accedere ai trattamenti previsti in polizza senza dover pagare direttamente le prestazioni.

Cosa ti offre:

Ricoveri e prestazioni per gravi malattie e grandi interventi

Concentra la protezione su malattie gravi (ad es. infarto, ictus, cardiopatie e malattie oncologiche), anche se non prevedono intervento chirurgico, e importanti interventi chirurgici specialistici (ad es. cardiochirurgia, ortopedia, traumatologia ed altro).

 

Ricoveri e prestazioni in forma globale

Oltre a quanto previsto dalla soluzione precedente, offre tutti i ricoveri – compreso il Day Hospital – dovuti a malattia o infortunio. Si arricchisce di ulteriori prestazioni come ad esempio il rimborso delle spese per cure dentarie a seguito di infortunio, il rimborso delle spese per il parto, sia naturale che con cesareo, le prestazioni per il nascituro e quelle per il neonato/a.

 

Assistenza sanitaria

Per entrambe le soluzioni è operativa la garanzia di Assistenza, attiva 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Tra le coperture presenti spiccano l’assistenza domestica in caso di prognosi di inabilità temporanea superiore a 7 giorni (Temporary Inability Care) o un consulto sanitario di alta specializzazione per avere un ulteriore parere medico sulla cartella clinica (Second Opinon).

 

Il vantaggio in più

Ogni due anni hai la possibilità di effettuare un Check-up salute gratuito presso una struttura a scelta tra quelle convenzionate. ll Check-up prevede una serie di esami fondamentali per monitorare la stato di salute (esempio: colesterolo, trigliceridi, PAP test o PSA).

AUTOSUFFICIENZA

Una malattia, un infortunio o l’avanzare dell’età possono mettere a rischio la tua autosufficienza, compromettendo la qualità della vita tua e dei tuoi cari.

In Italia, oltre 2,5 milioni di anziani non sono autosufficienti(1) e il sistema pubblico potrebbe contribuire solo parzialmente alle spese per l’assistenza sanitaria, che possono essere ingenti e pesare notevolmente sull’economia familiare.

LA POLIZZA Autosufficienza è la soluzione che protegge te e chi ti è vicino, perché in caso di non autosufficienza ti fornisce un’entrata mensile vitalizia, per aiutarti a sostenere i costi dell’assistenza domiciliare o del ricovero in una struttura sanitaria specializzata.

Cosa ti offre:

Una rendita mensile vitalizia

una rendita mensile vitalizia rivalutata ogni anno, nel caso perdessi per sempre la capacità di compiere autonomamente almeno 4 delle 6 normali attività quotidiane: muoversi nella stanza, alzarsi, vestirsi, nutrirsi, lavarsi ed espletare le funzioni fisiologiche.

 

Servizi di assistenza domiciliare

Servizi di assistenza domiciliare da subito, in attesa degli accertamenti medico-legali per il riconoscimento della non autosufficienza

 

Assistenza Sanitaria 24 ore su 24

Servizio qualificato di Assistenza Sanitaria 24 ore su 24, indipendentemente dallo tuo stato di salute. Puoi:

  • usufruire dell’organizzazione di visite specialistiche e accertamenti diagnostici a tariffe agevolate
  • richiedere un parere aggiuntivo sulla cartella clinica (Second Opinion Medica, estesa anche per i familiari),
  • ottenere consulenza medico-sanitaria telefonica

Garanzia opzionale

  • una garanzia opzionale:
    • Prima dei 76 anni, in caso di una tua scomparsa prematura mentre sei autosufficiente, verrà riconosciuta ai tuoi eredi un importo pari alla somma dei premi versati
    • Dopo i 76 anni,  al verificarsi dello stato di non autosufficienza, la polizza ti riconoscerà un capitale extra pari a 4 mensilità della rendita stipulata (utile ad esempio per interventi di adattamento della tua casa o dell’auto)

Il vantaggio in più

  • È possibile detrarre fiscalmente il 19% dei premi e, inoltre, la rivalutazione della rendita è esente da qualunque tassazione.
CHIAMA ORA